Buongiorno future Spose!

So che molte di voi hanno dovuto rivedere la programmazione delle loro nozze in questo momento molto particolare che stiamo vivendo, ma sono anche certa che, come sempre, affrontando insieme la situazione con calma e razionalità, ciascuna di voi, grazie a noi professionisti del settore Wedding, saprà far fronte al meglio a questa situazione che ci coinvolge in modo totale.

Per continuare a farvi sognare e per tutte quelle di voi che devono reinventare l’organizzazione del proprio matrimonio, oggi vi parlo di un argomento che spesso crea confusione tra tante di voi che si approcciano alla ricerca di una location perfetta per il giorno delle nozze. In tante mi guardano un po’ sconsolate e mi dicono: “Eli, il mio sogno è quello di fare il ricevimento in una villa o in un castello, ma so che chiedono sempre l’affitto e il banqueting a parte..” Le consolo sempre, guardandole e sorridendo loro e dicendo che no, in realtà non è sempre così. Si illuminano i loro occhi e mi guardano piene di rinnovata speranza e da lì, tornano a credere che quello che realmente desiderano e sognano, possa avverarsi.

Allestimento matrimonio limoni location con banqueting interno wedding planner milano

Ph. ©Devid Rotasperti – Wedding Planning e Design ©For Once In Your Life

In effetti va detto che moltissime location, specialmente ville e castelli, hanno una gestione separata rispetto al banqueting: va da sé che le voci a budget debbano essere due. Ma ci sono anche tantissime soluzioni che prevedono una voce unica e questo accade in due situazioni specifiche.

Nella prima, si tratta di location che al loro interno hanno già il servizio di banqueting e ristorazione. In questo caso, l’affitto della location è già compreso all’interno della quotazione che il banqueting vi farà a persona per la cena o il pranzo di nozze. 

Matrimonio sposi 2020 tendenze allestimento limonaia location con banqueting interno in esclusiva il partycolare catering milano villa teodolinda bergamo

Ph. ©Devid Rotasperti – Wedding Planning e Design ©For Once In Your Life

Nella seconda, è il banqueting ad avere in esclusiva alcune location, di solito di varia tipologia, proprio per incontrare il consenso e il gusto degli sposi in situazioni differenti (si va dalle soluzioni più “principesche” a quelle più urbane, passando per quelle più country, per soddisfare ogni tipologia di matrimonio). Anche in questo caso, vi verrà fatta una proposta che al tuo interno comprende già la location. 

Ora non vi resta che fare la vostra scelta, ma credetemi, di soluzioni così ce ne sono davvero tante! Largo alla ricerca! Se volete qualche consiglio pratico in più, scrivetemi e “vediamoci” (almeno per il momento) per una chiacchierata!

 

Il mio consiglio in più Naturalmente il fatto di avere location e banqueting uniti ha i suoi pro e i suoi contro, come sempre accade. Avrete una sola voce a budget, ma sarete obbligati ad accettare il banqueting di riferimento. Il mio consiglio quindi è sempre quello di farvi suggerire le migliori soluzioni da chi le ha già provate o da una Wedding Planner che ha già ampiamente collaborato con chi vi propone, in modo da evitare di ritrovarvi con una cucina che non vi soddisfi o un servizio al tavolo, che non sia in linea con le vostre richieste e i vostri desideri. Sarebbe proprio una brutta sorpresa nel giorno delle vostre nozze!