Care Sposine,

oggi vorrei darvi un consiglio estremamente pratico perché si sa.. l’organizzazione di un matrimonio a volte può durare anche 9-12 mesi e, soprattutto se non vi affidate a una Wedding Planner esperta che tenga per voi le fila del discorso, è facile che, dovendo pensare a tante cose ed essendo alle “prime armi” nell’organizzare il vostro grande giorno – semplicemente perché per voi è una cosa nuova e un terreno un po’ instabile su cui muoversi – si perda il filo del discorso. Non è mia intenzione spaventarvi e sono certa che chi decide di intraprendere questo percorso senza affidarsi a una professionista abbia ben chiaro tutti i passi a cui va incontro, vorrei solo svelarvi un piccolo, ma molto utile, trucco pratico.

Nel momento in cui avete scelto il tema portante del vostro matrimonio, che sia un colore, un’atmosfera, uno stile, un’epoca, un’ambientazione, appena prima di immergervi nel turbinio dei preparativi e degli appuntamenti con i fornitori, fate a mente fredda un elenco di idee, spunti, sensazioni che volete trasmettere, atmosfere che volete creare che siano ben chiari e ben correlati l’uno all’altra e portatelo sempre con voi, ad ogni appuntamento con ogni singolo fornitore.

Questo vi permetterà di evitare di andare fuori strada facendovi “tentare” dalle varie proposte di allestimento o dalle differenti soluzioni che i fornitori – non coordinati da una professionista – possono proporvi. Sarà inoltre utile per voi stesse come punto di riferimento per il progredire delle scelte fatte e di quelle che ancora restano da fare, e per far sì che il tema portante del vostro grande giorno sia rispettato, declinato, accennato e presente in ogni singola sfumatura e scelta fatta, dalla location all’atmosfera, dall’allestimento agli inviti, all’intrattenimento alla scelta del vostro abito.

E se doveste avere qualche dubbio, contattateci e saremo più che felici di mettere a vostra disposizione la nostra esperienza e la nostra professionalità!