Ci sono future spose che amano seguire in prima persona l’organizzazione del proprio matrimonio, hanno tempo e curiosità per spaziare tra le tantissime proposte su internet e amano passare i weekend che precedono il loro grande giorno tra fiere di settore, prove catering, email di richiesta informazioni, per seguire di persona ogni singolo dettaglio della pianificazione del loro matrimonio. Le ammiro per la loro tenacia, ma ci sono alcuni elementi che a volte è normale vengano sottovalutati, se non si ha l’esperienza alle spalle.
Dopo anni da Wedding Planner, una delle difficoltà che noto quando seguo da vicino i miei sposi nella realizzazione delle loro nozze, è che partono con un’idea di allestimento ma, col passare dei mesi, trovano qualche difficoltà a mantenere ben chiara la linea stilistica da seguire. L’avere accanto una Wedding Planner professionista aiuta sicuramente a proseguire per la giusta direzione, senza scivoloni, verso la realizzazione perfetta del matrimonio, in cui tutte le scelte e gli elementi stilistici si armonizzano tra loro.
Se però gli sposi scelgono di realizzare il loro matrimonio senza avvalersi di questa figura professionale al loro fianco, accade che, col passare dei mesi, ciascun fornitore possa proporre diverse soluzioni o interpretare un tema in chiave diversa rispetto a un altro. Quante volte vi è capitato ad esempio di dire a un fornitore che il vostro stile deve essere “shabby chic” e da catering, fiorista e location – per citarne alcuni – vi siete visti dare soluzioni discordanti, perché ciascuno di loro interpreta lo stile shabby chic in chiave diversa? E qui accadono i disastri stilistici, le uscite dal tema e gli scivoloni di classe.
Cosa che ogni sposa vuole evitare proprio nel giorno più importante della propria vita.

For Once In Your Life PersonalWeddingPlanner® Milano ha ideato un servizio innovativo, pensato in esclusiva per te, che ami organizzare in autonomia il tuo matrimonio, ma che ci tieni a farlo evitando qualunque errore.
Il nostro Wedding Design Personalizzato offre infatti a te, futura sposa, tutta l’autonomia che desideri nella pianificazione e nell’organizzazione concreta del tuo matrimonio, ma ti fornisce un servizio completo di Wedding Design, con tutte le linee guida necessarie per far sì che le tue scelte siano sempre coerenti con il tema, l’atmosfera e lo stile che desideri vivere, anche quando il caos dell’avvicinarsi della data potrà distrarti. Un vero e proprio manuale del matrimonio dei tuoi sogni, che racchiude i suggerimenti da seguire e, soprattutto da condividere con i vari fornitori, in termini di palette colori, materiali da utilizzare, essenze e profumi che richiamino terre lontane o fragranze di calde sere d’estate da cui desideri farti circondare nel tuo grande giorno, il tuo mood board che ricrea l’atmosfera e la magia che desideri assaporare, progetti e bozzetti realizzati ad hoc intorno alle tue esigenze, ai tuoi desideri e alla tua personalità.

Un piccolo enorme faro che ti accompagnerà durante tutti i mesi dell’organizzazione delle tue nozze, senza mai farti perdere la rotta.

Con Amore,
la tua PersonalWeddingPlanner® Elisa